Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

L’eterna commissione

14/05/2019
11:16
Leggi anche: Gattinoni

Si è preso gli applausi dei partecipanti, ma ora è atteso dal secondo tempo della partita. Quello più difficile. Franco Gattinoni durante la convention del suo gruppo nello scorso weekend ha detto: "Le compagnie aeree non danno il giusto valore alle adv”. Adesso bisogna capire che cosa intende fare l’imprenditore lombardo per invertire il trend.

Le linee aeree ormai da lunghe stagioni lavorano sulla riduzione dei costi di distribuzione. Ora con il ritorno in agenzia di una parte importante del fatturato biglietteria qualcosa dovrà per forza cambiare.

“All'estero la distribuzione è meno frammentata ma è evidente la necessità in Italia di aumentare le commissioni riconosciute alle adv”, ha aggiunto Gattinoni per rimarcare il suo pensiero.

A questo punto sarà inevitabile sedersi al tavolo delle trattative. Da capire cosa diranno le compagnie aeree tradizionali, che tra il costo carburante e la pressione dei vettori low fare, sono costantemente alla ricerca di spiragli di marginalità. Strada in salita.

Leggi anche: Gattinoni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook