Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

I tour operator della domenica

06/11/2019
12:31
Leggi anche: Mar Rosso

Ci risiamo. Appena il Mar Rosso riprende a correre arrivano puntuali anche i “tour operator della domenica”. Quelli che si inventano una piccola serie di rotazioni charter per sfruttare il momento e l’alta stagione.

Per fare prima e mettere in tasca liquidità non vanno troppo per il sottile, offrendo servizi a prezzi vantaggiosi (per non dire stracciati). Purtroppo (come abbiamo già scritto più volte) non vi sono molte barriere all’ingresso e così diventa facile organizzare voli charter. Magari questi t.o. sono così bravi da trovare qualche compagnia in cerca di business, compagnia che vende seggiolini a tariffe molto low cost. Il gioco è fatto.

Ci rimettono ovviamente gli operatori che programmano, investono e credono nella destinazione. Quelli che anche nei momenti difficili non si tirano indietro. Le numerose associazioni di categoria presenti in Italia hanno promesso di alzare l’attenzione anche su questi fenomenio.

Chi gioca solo sul prezzo e utilizza la tecnica mordi e fuggi dovrebbe essere segnalato e limitato. Così, giusto per dimostrare che la professionalità e gli investimenti valgono ancora di più.

Twitter@removangelista

Leggi anche: Mar Rosso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook