Il commento del direttore

Remo Vangelista, Direttore TTG Italia

Troppe distrazioni

19/10/2012
13:55

Come prima volta non era facile. Non conosce il mercato della distribuzione e lo ammette con trasparenza. "Sono a TTG incontri per la prima volta, ho lavorato per 20 anni fuori Italia", così ha aperto Gabriele Burgio, presidente di Alpitour, durante un'affollata conferenza stampa che ha detto qualcosa in più sul futuro del leader.

Intanto va in soffitta il brand Welltour che "non ha mai raggiunto le aspettative degli azionisti", malgrado la guida esperta e stimata di Remo Bodrato. Chiudono anche i brand Volando e Jeans, perché ora bisogna concentrare le forze su altri marchi in grado di garantire performance positive.

Burgio nella fase introduttiva spiega anche che "ha lasciato la Spagna per venire a lottare in Italia", mentre Alpitour negli ultimi mesi ha subito alcune distrazioni, tipo il trasloco della sede. Poi in chiusura sollecitato sul tema della distribuzione prende tempo e spiega che "in fondo mi sono trovato le cose fatte. La distribuzione sta cambiando in tutta Europa e il mercato è in continua rivoluzione".

Sulle controllate Welcome, Bravo net e Hp preferisce prendere tempo e spiega che non ha ancora "deciso cosa fare di fronte ai cambiamenti di mercato. Ne riparleremo tra 1 anno". Magari prima, presidente. La rivoluzione va veloce.

Twitter @removangelista


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook