Oltre 60mila visitatori:
il record
di TTG Incontri

14/10/2014
09:41
Leggi anche: TTG Travel Experience

Oltre 60mila visitatori, pari a una crescita sul 2013 del 18 per cento.

Pubblicità

L'edizione 51 di TTG Incontri a Rimini va in archivio con cifre da record, dopo una tre giorni caratterizzata da un grande fermento nell'industria turistica. E i numeri confermano ancora una volta l'evento, che si è svolto in contemporanea a Sia Guest e a International Bus Expo, come principale marketplace internazionale del turismo b2b in Italia.

“È stata un’edizione significativa per almeno quattro ragioni - evidenzia Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia -. Perché siamo andati in controtendenza con il mercato e con le fiere concorrenti, tutte in calo. Perché abbiamo avuto incrementi importanti su tutti i parametri: espositori, visitatori, ricavi e margini. Perché i visitatori internazionali sono cresciuti del 25 per cento e infine perché hanno funzionato benissimo tutti gli eventi collaterali, la contemporaneità con il Sia Guest e con International Bus Expo. Un successo pieno, senza ombre, che non può arrivare per caso ma è frutto di un lavoro serrato, di qualità e di una capacità di leggere le tematiche e le dinamiche dei mercati”.

Per l'edizione 2014 sono stati oltre 130 i Paesi rappresentati, mille i buyer esteri presenti e 35mila i business meeting. Indicativa anche l’attenzione dei media, con oltre 700 giornalisti accreditati. “Quello di quest’anno è stato un appuntamento unico e singolare nel panorama fieristico, ospitando contemporaneamente la 51° edizione di TTG Incontri, Sia Guest e Ibe – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera –, con risultati che hanno superato anche le attese. I visitatori italiani ed esteri hanno potuto allargare l’orizzonte del loro business e ora ci attende un lavoro di analisi, di ascolto e di ulteriore sviluppo del progetto per le edizioni future”.

Tra i principali appuntamenti della manifetsazione di Rimini il question time con il Ministro del Turismo Dario Franceschini e la presenza de Ministro del Turismo dell’Egitto Hisham Zaazou, che ha sottolineato l’importanza di riconquistare la fiducia del mercato italiano, uno fra i più presenti ed incisivi attori del bacino incoming per la destinazione, quest'anno partner country di TTG Incontri.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook