TTG Incontri
Tutti gli eventi
in programma

03/09/2015
11:00
Leggi anche: TTG Travel Experience

Oltre settanta incontri, le cui tematiche spaziano dagli scenari futuri della travel industry alle opportunità che la tecnologia può offrire al comparto del turismo. È un calendario fitto di appuntamenti quello approntato per la prossima edizione di TTG Incontri e Sia Guest, in programma a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre.

Pubblicità

Un’edizione che prende le mosse proprio dal grande affresco che Euromonitor tratteggerà sull’industria del turismo del futuro. L’analisi verrà presentata da Angelo Rossini, online travel analyst a Euromonitor International, nel primo pomeriggio di giovedì 8 ottobre e non si limiterà a ipotizzare gli scenari dei prossimi anni, ma farà un’incursione anche nel mondo dell’online travel, analizzando il modello delle Olta.

A delineare i trend del futuro ci penserà anche Amadeus, che già a partire dal primo giorno di TTG Incontri dedicherà una serie di appuntamenti alle caratteristiche e aspettative dei viaggiatori del futuro e alla crescente ascesa del mobile.

Un mondo in costante evoluzione, un protagonista del quale sarà intervistato dal direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, nella mattinata di venerdì 9 ottobre durante l’appuntamento di Mezzogiorno di Fuoco, nell'Area TTG Forum.

Tornando agli scenari futuri e restringendo il campo al nostro Paese sempre venerdì, ancora nell’Area TTG Forum, Annamaria Testa, una dei protagonisti storici della comunicazione e della creatività italiana, interverrà sul brand Italia, sulla necessità di aggiornare l’immagine del nostro Paese e sugli elementi da valorizzare e quelli, invece, da eliminare per attirare l’attenzione dei mercati internazionali. Qui il programma degli eventi.

Anche l’Area TTG Next dedicherà una serie di appuntamenti all’evoluzione del sistema di prenotazione dei viaggi e al ruolo del digitale. Tra gli incontri quello che avrà come protagonista l’Osservatorio Digitale del Turismo della School of Management del Politecnico di Milano, il cui obiettivo è di guidare le imprese italiane nella comprensione delle novità del settore.

L’Arena Italia ospiterà una serie di dibattiti e convegni incentrati sulla promozione turistica del patrimonio culturale e sulle nuove figure professionali, tra cui spicca quella del negoziatore turistico-culturale.

Nello spazio Travel Agents’ Arena (ecco il link con gli appuntamenti) sarà ospitata una serie di eventi dedicati ai dettaglianti, nei quali verranno analizzati temi come il digital commerce e le strategie di web marketing. Qui il direttore di TTG italia, Remo Vangelista, giovedì pomeriggio modererà una tavola rotonda con i network.

Infine gli operatori del settore turistico e alberghiero potranno partecipare ai seminari gratuiti di TTG Lab, con docenti che illustreranno loro i nuovi orientamenti del mercato.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook