VizEat a TTG Incontri per promuovere il social eating

24/09/2015
14:31

Una startup per il social eating. Così si definisce VizEat, che si presenta a TTG Incontri per incontrare gli altri player, in particolar modo gli enti del turismo, “con i quali - spiega Ester Giacomoni, country manager Italia - condividiamo l’obiettivo di offrire ai turisti un’esperienza del territorio autentica”.

Pubblicità

VizEat si fa promotore di una nuova filosofia che coniuga convivialità e viaggio per conoscere nuovi luoghi attraverso il social eating. La community di VizEat si rivolge a tutti gli host locali che vogliano accogliere alla loro tavola dei viaggiatori, i guest, desiderosi di visitare una regione o un Paese in modo diverso.

Lanciata lo scorso anno, la piattaforma conta ad oggi già più di 3800 Host iscritti in 60 Paesi del mondo. Sbarcata in Italia a inizio 2015, è presente nelle maggiori città italiane come Milano, Roma, Firenze, Venezia e Napoli, con un numero complessivo di 600 Host.

“La sharing economy - commenta Giacomoni - sta trasformando profondamente l’approccio al viaggio e la condivisione di esperienze, mezzi di trasporto, alloggi e momenti conviviali è un fenomeno in costante crescita: il dibattito nel settore è in divenire e siamo aperti al confronto e alla partecipazione”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook