Agenzie protagoniste
a TTG Incontri 2015

02/10/2015
15:50
Leggi anche: TTG Travel Experience

Ci sarà una forte attenzione al mondo delle agenzie di viaggi nella prossima edizione di TTG incontri a Rimini dall’8 al 10 ottobre.

Pubblicità

Un orientamento sul mondo della distribuzione che la fiera non concretizzerà solamente fornendo opportunità di business attraverso gli incontri con gli espositori, ma anche grazie a un ampio panel di eventi dedicati, ricchi di approfondimenti e convegni.

Luogo centrale degli eventi sarà la Travel Agents’ Arena, posizionata nel Padiglione A5. Il programma sarà inaugurato il giovedì da NetComm, che affronterà il tema del digital commerce in agenzia di viaggi; a seguire un appuntamento dedicato alle strategie di marketing, che precederà la Tavola Rotonda con i network, moderata dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista, prevista per le 14,30.

Sempre in tema di network sono tre gli eventi dedicati in programma tra giovedì e venerdì, che affronteranno rispettivamente i seguenti temi: quello che i t.o. vorrebbero dalle agenzie; i rapporti tra le reti e le singole adv; i network di agenzie di proprietà. Tutti moderati dall’esperto di retail turistico Roberto Gentile.

Sempre nella Travel Agents’ Arena, American Express parlerà dei pagamenti nel travel e l’avvocato Gianluca Rossoni affronterà il tema della direttiva Ue sui viaggi a pacchetto.

Sempre rivolti in particolare alle agenzie saranno i tre appuntamenti in programma da parte del Travel Technology Partner di TTG Incontri, Amadeus. Il primo, ‘Future Traveller Tribes 2030’, analizzerà i possibile scenari sui viaggiatori del futuro; il secondo sarà invece dedicato proprio al tema dell’ascesa del mobile e delle opportunità che si aprono per le agenzie di viaggi; l’ultimo si concentrerà sulla sharing economy e come le agenzie possono cavalcare il nuovo business. Inoltre l’amministratore delegato e d.g. di Amadeus Italia, Francesca Benati, sarà presente come relatore al convegno organizzato da TTG e Netcomm, ‘Sistema Paese alla prova: la sfida per conquistare il nuovo turista digitale planetario’, e alla presentazione dell’Osservatorio sull’innovazione digitale del turismo della School of management del Politecnico di Milano.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook