Startup del balneare, via alle selezioni per SUNnext a Rimini Fiera

08/06/2016
12:35

Uno spazio interamente dedicato alle startup del balneare. Il triplice appuntamento con TTG Incontri, Sia Guest e Sun a Rimini Fiera (in programma dal 13 al al 15 ottobre prossimi) si arricchisce con un nuovo progetto dedicato alle imprese emergenti: SUNnext, che sarà ospitato all’interno del salone dell’outdoor. L’iniziativa è organizzata insieme a Mondo Balneare, portale di informazione e servizi per il settore balneare, e Cna Emilia-Romagna.

Pubblicità

Guardare al futuro
“Con SUNnext – commenta Paolo Audino, direttore business unit Tourism & Transport di Rimini Fiera SpA -  si estende la formula inaugurata tre anni fa a TTG Incontri, ossia l’opportunità di concentrare idee e tecnologie innovative, per favorire la contaminazione tra nuove idee e prodotto tradizionale. Siamo convinti si ripetere lo stesso successo, compreso quello di favorire l’opportunità per le startup di trovare anche in Fiera partner per il sostegno economico e accordi commerciali”.

Il manager aggiunge: “Il tema dell’innovazione ci è particolarmente caro e il debutto di SUNnext ne è conferma. Al prossimo Sun si guarderà al futuro, alle nuove idee e ai nuovi prodotti che tentano la sfida per entrare sul mercato. L’intero settore balneare potrà trovare a Rimini il luogo giusto in cui confrontarsi sui cambiamenti, sulle nuove tendenze, sulle idee che arrivano dalle nuove generazioni”. 

Come candidarsi a SUNnext
Le startup che vogliono candidarsi a partecipare a SUNnext hanno tempo fino al prossimo 31 luglio: fino a questa data sarà possibile compilare l’apposito modulo scaricabile da www.sungiosun.it e da www.cnaemiliaromagna.it. La possibilità di partecipare sarà riservata a 10 startup selezionate in base alla validità del progetto, che siano costituite dal 1° gennaio 2013 in avanti e che si rivolgano specificamente al turismo all’aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari.

“Il progetto – commenta Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare – rientra nella serie di iniziative che già da alcuni anni Mondo Balneare e RiminiFiera sviluppano in piena sinergia per confermare il Sun come primo e unico polo in cui convogliano le proposte più innovative dedicate al settore balneare, che a ogni edizione si affiancano alle tradizionali attrezzature: i visitatori possono così avere un’ottica a 360 gradi sulle tendenze delle spiagge italiane attrezzate”.
 
Elisa Muratori, responsabile Cna Start Up e Cna Commercio e Turismo Emilia-Romagna, spiega inoltre: “Questa iniziativa conferma l’attenzione di Cna nei confronti delle startup e di tutte le imprese che fanno innovazione. Selezioneremo le migliori startup fra le candidate offrendo spazi gratuiti all’interno della fiera, convinti che la contaminazione fra le nuove imprese digitali e innovative e le imprese tradizionali del turismo possa portare un vantaggio competitivo alla nostra regione in questo settore”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook