Turismo digitale:
tutto quello
che bisogna sapere

01/09/2016
08:01

Sarà presentato in anteprima a TTG Incontri, che si terrà a Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre, l’Osservatorio innovazione digitale nel turismo realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano con il supporto di Doxa.

Pubblicità

L’appuntamento, previsto per il venerdì 14 alle 10,20 nella TTG Next Main Hall del Padiglione C1, fornirà gli ultimi dati relativi ai comportamenti dei viaggiatori italiani legati al turismo online. Con un dato che emerge su tutti: sei turisti su dieci svolgono un’attività sui social prima, durante o dopo il viaggio, cercando ispirazione, informazioni, condividendo l’esperienza o pubblicando recensioni.

Una tendenza che non allontana i viaggiatori dalle agenzie di viaggi, considerando che oltre il venti per cento di questa tipologia chiede la consulenza della distribuzione per ‘sentirsi sicuro’ poi nella fase di acquisto.

L’Osservatorio, inoltre, rivelerà le cifre del turismo online, l’analisi dei comportamenti, l’influenza nel business travel e come il web viene utilizzato dai travel manager, senza dimenticare quali scenari si aprono per tutto il comparto; il tutto per fornire strumenti fondamentali per tutta la filiera.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook