Esigenze sanitarie e turismo: i consigli dell'esperto a TTG Incontri 2016

09/09/2016
12:41
Leggi anche: TTG Travel Experience

‘Medicina del turismo: aggiornamento sui piani di prevenzione per la tutela del viaggiatore’. Sarà questo uno dei temi che verrà affrontato nel corso della prossima edizione di TTG Incontri, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre.  

Pubblicità

Ad affrontare l’argomento sarà Walter Pasini, medico esperto di sanità internazionale e direttore del primo centro collaboratore dell'Organizzazione mondiale della sanità per la medicina del turismo: nel suo intervento verranno prese in esame urgenze sanitarie ormai molto sentite tra i viaggiatori, che sempre di più si aspettano dai professionisti del comparto consigli utili e affidabili. Tra i temi, il ritorno della malaria in alcune aree del continente sudamericano nonché il diffondersi del virus zika, ma anche aspetti pratici come le vaccinazioni da considerare in caso di visita a luoghi recentemente aperti al turismo.  

A corredo dell’intervento è prevista la distribuzione dell’ultima edizione del volume ‘Viaggi e Salute nei 5 continenti’, un manuale contenente l’aggiornamento della situazione epidemiologica mondiale e le diverse schede dei paesi, utili per dare ai clienti in partenza consigli rapidi, affidabili e qualificati.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook