Terme d’Italia, un progetto interregionale per valorizzare l’offerta benessere italiana

16/09/2016
10:14

Ha inizio il 20 settembre, con la prima tappa ad Abano Terme, il ciclo di seminari formativi sull’innovazione del Prodotto Termale italiano organizzati da Rimini Fiera per conto di Toscana Promozione, capofila del Progetto Interregionale Terme d’Italia che include Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto e Provincia Autonoma di Bolzano.

Pubblicità

Le tappe successive toccheranno Firenze (21 settembre), Cosenza-Terme di Sibarite (27 settembre) e Agrigento-Terme di Acqua Pia (29 settembre). Nel corso degli appuntamenti verranno presentati i dati dell’Analisi di Mercato appositamente realizzata da Rimini Fiera ai fini di indagare la percezione del prodotto benessere nazionale da parte dei tour operator esteri.

Le giornate di lavoro saranno completate da approfondimenti curati dai docenti TTG Incontri-Rimini Fiera riguardanti l’innovazione di prodotto e gli strumenti utilizzabili per la comunicazione efficace via web per il  consumer e per il trade.

L’Analisi di Mercato sulla domanda estera verrà ripresentata a TTG Incontri, in occasione della Conferenza conclusiva organizzata dai territori aderenti al Progetto Interregionale Terme d’Italia. L’appuntamento è fissato per il 13 ottobre, prima giornata di Fiera. Nel corso dei lavori verranno presentati inoltre i dati Istat relativi al termalismo italiano e sarà svelato in anteprima assoluta il concept di prodotto Terme d’Italia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook