Domani gli Stati Generali del turismo di Napoli coordinati da Josep Ejarque

07/10/2016
14:06
Leggi anche: josep ejarque, Napoli

Si terranno domani nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino gli Stati Generali del turismo di Napoli, che vedono l’amministratore unico di Four Tourism, Josep Ejarque (nella foto), come coordinatore del progetto.

Pubblicità

Obiettivo dell’iniziativa metere a punto il piano strategico del turismo per la città nel prossimo quadriennio attraverso un percorso collettivo che coinvolgerà in maniera attiva tutti gli attori della filiera turistica per trasformare Napoli in una destinazione turistica competitiva e di successo.

“I piani marketing partecipati oggi rappresentano l’unica via percorribile per le destinazioni turistiche – afferma Josep Ejarque – in quanto permettono di coniugare le potenzialità di sviluppo di un territorio e le esigenze del mercato, proprio attraverso il coinvolgimento, sin dalla prime fasi di ideazione strategica, degli operatori turistici e degli stakeholder, che di fatto sono coloro che il turismo lo vivono e lo fanno direttamente e quotidianamente”.

Quello di domani rappresenta il primo incontro pubblico, mentre il comitato tecnico è al lavoro dallo scorso mese di agosto, durante il quale verrà presentato l’intero progetto per poi passare alla fase dei tavoli tematici. A dicembre verranno poi elaborati i risultati, che saranno resi noti a gennaio.

Leggi anche: josep ejarque, Napoli

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook