Galetto, Google: "L'intelligenza artificiale è il presente del turismo"

29/11/2017
14:08
Leggi anche: Google

"Il turismo non è più 'mobile first', ma AI first". È con queste parole che Fabio Galetto, responsabile travel di Google Italia, ha aperto il suo intervento in occasione di Bto 2017.

Pubblicità

L'esigenza di essere presenti ed efficaci sui dispositivi mobili è ormai consolidata e ha lasciato il passo a nuove tecnologie e spazi virtuali da conquistare. "Gli operatori del turismo saranno sempre più chiamati ad anticipare le necessità e le richieste dei turisti - continua Galetto - attraverso l'intelligenza artificiale e il machine learning".

La ricchezza dell'industria turistica, oggi, è rappresentata dall'infinita mole dei dati presente in rete. "Ma solo le macchine potranno leggerli, analizzarli, combinarli e offrirci le soluzioni per intercettare e convertire gli utenti".

Non si tratta di tecnologie futuristiche, ma del presente del turismo, a cui approcciarsi "il più velocemente possibile - avverte Galetto -, perché è un'evoluzione 'leader only': chi arriva primo, crea una distanza con i competitor che poi sarà difficile colmare". C. D. C.

Leggi anche: Google

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook