Raggi, Roma: "Così contrastiamo l'abusivismo ricettivo"

24/01/2018
12:27
Leggi anche: roma, Alberghi

È il contrasto all'abusivismo ricettivo una delle sfide raccolte dall'Amministrazione capitolina per migliorare il turismo nella Città Eterna. L'assicurazione è arrivata dalla sindaca Virginia Raggi che, intervenendo alla quindicesima edizione dell'Albergatore Day in corso al Parco dei Principi Grand Hotel, ha toccato uno dei temi più sentiti dagli imprenditori dell'hôtellerie.

Pubblicità

"L'abusivismo nel settore ricettivo - ha sottolineato Raggi - è estremamente alto. Penalizza tutto il settore e quelle imprese che poi scontano la concorrenza sleale. I numeri relativi all'attività di contrasto hanno portato nel 2017 a 432 accertamenti e il sanzionamento di 222 strutture".

E va verso il contrasto al ricettivo fuori dalle regole il nuovo regolamento che impone ai portali come Airbnb la riscossione della tassa di soggiorno e che dovrebbe essere approvato entro marzo. "Stiamo lavorando all'introduzione della tassa di soggiorno per gli affitti brevi che - ha precisato la sindaca - dovrà riequilibrare i doveri e le opportunità tra chi opera nel turismo". A. D. A.

Leggi anche: roma, Alberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook