Si apre la convention Federcongressi&eventi: con Enit al lavoro sulla promozione

02/03/2018
11:22

L’industria congressuale e degli eventi si conferma uno degli asset strategici per la promozione dell’Italia all’estero. È questo il tema su cui Enit e Federcongressi&eventi si sono riuniti ieri in occasione della XI convention dell’associazione, in corso sino a domani 3 marzo a Milano. Una riunione da cui è emersa l’intenzione di far emergere e valorizzare maggiormente il concetto di destinazione.

Pubblicità

La tre giorni di Milano raduna i protagonisti della meeting industry italiana, con Pco e fornitori ECM che hanno l’occasione di confrontarsi con i principali attori del segmento Mice per fare il punto sull’evoluzione del settore.

Il segmento dei congressi e del Mice assume dunque un ruolo strategico per lo sviluppo del turismo tricolore. La riunione di coordinamento Enit per la promozione del congressuale è stata presieduta ieri dal direttore esecutivo Gianni Bastianelli e ha visto i rappresentanti dei cb  territoriali e i componenti del comitato nazionale sul turismo congressuale confrontarsi sulle modalità di partecipazione alle fiere di settore e alle iniziative di promozione all’estero del Mice italiano.

Nel corso della prima giornata di convention Federcongressi&eventi si è anche svolto l’incontro del Comitato italiano di ICCA, per ridefinire obiettivi e strategie che diano nuovo slancio alle sue attività: tra i temi su cui lavorare la formazione di alto livello e la costante interazione con l’headquarter dell’associazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook