IEG presenta a Centinaio
TTG Travel Experience 2019

04/02/2019
17:13
Leggi anche: TTG Travel Experience

È stato un incontro importante quello che si è tenuto questa mattina nella sede milanese di Italian Exhibition Group. Ospite d’eccezione negli uffici del capoluogo lombardo il senatore Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, che ha incontrato il ceo di IEG Ugo Ravanelli insieme al direttore fiere Italia Patrizia Cecchi e la group brand manager Gloria Armiri.

Pubblicità

Oggetto dell’incontro l’edizione 2019 di TTG Travel Experience che Italian Exhibition Group organizzerà al quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style dal 9 all’11 ottobre.

Un appuntamento, quello di stamane, utile per condividere i contenuti business che TTG  proporrà a ottobre, periodo strategico e funzionale all’offerta della proposta turistica 2020 in Italia e nel mondo. È stata definita una strategia di continuità tra Ministero e IEG sul mercato del turismo organizzato, attraverso le tre manifestazioni, con la possibilità di avviare un percorso comune per la realizzazione di progetti verticali condivisi proprio sul tema.  

È stato inoltre stabilito che alla fiera di Rimini si svolgerà la riunione fra assessori regionali e il Ministro che includerà un incontro aperto con gli operatori. A tema nella mattinata anche il lavoro comune sull’enogastronomia di qualità legata al turismo, binomio imbattibile e determinante per la crescita del settore.

Il Ministro nel rimarcare l’importanza della presenza di IEG in Cina come organizzatore delle fiere di settore di Shanghai (SWTF) e Chengdu (TTM) ha spiegato che il Ministero sta valutando l’opportunità di creare una forma di collaborazione congiunta, coinvolgendo Enit.

Centinaio ha infine sottolineato come il TTG di Rimini - la cui l’ultima edizione ha registrato la presenza di 73.821 presenze professionali e 2.850 espositori, “rappresenti in Italia e nel mondo un brand fortemente riconosciuto, garanzia e sinonimo di turismo di qualità”.

Leggi anche: TTG Travel Experience

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook