La spiaggia del futuro a SUN Beach&Outdoor:
Ecco le sei startup scelte da SUN Next

30/08/2019
17:07
Leggi anche: Sun

Sono state selezionate le sei startup che presenzieranno al SUN Beach & Outdoor di Rimini, in scena alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre, in contemporanea con TTG Travel Experience. Le aziende sono state individuate da SUN Next, l’iniziativa organizzata da Italian Exhibition Group insieme a Mondo Balneare e Cna Emilia-Romagna che ogni estate, da quattro anni, intercetta le innovazioni più interessanti che caratterizzeranno la spiaggia del futuro.

Pubblicità

Chi sono
Si tratta, nello specifico, di Best Umbrellas, Teti, Venini Sport, Ameasyng, CocconApp, Gico e Benessere Mediterraneo. Le sei innovazioni segnalate dalla giuria di SUN Next avranno la possibilità di misurarsi per la prima volta con il mercato nella fiera di riferimento del settore, esponendo in un’area tematica dedicata proprio alle innovazioni destinate alla spiaggia del futuro.

Le aziende
Best Umbrellas (Milano) è il primo portale di turismo integrato, rivolto nello specifico al settore balneare. Dopo aver scelto la spiaggia di destinazione, Best Umbrellas indica il percorso per raggiungerla, gli eventi clou nel periodo di vacanza, le informazioni su ristoranti, noleggio di mezzi, attrazioni.

Teti (Brindisi) presenterà un’invenzione low cost per proteggere la spiaggia dall’erosione: si tratta di semplici, ma geniali barriere realizzate in materiale riciclato che, anziché ridurre la forza d’impatto sulla linea di riva, ne agevolano l’avanzamento, ma bloccando il riflusso dell’onda, ostacolando così l’asportazione di sabbia e di granuli dagli strati superficiali della spiaggia lambiti dalle onde.

Venini Sport (Como) produce trampolini d’acqua trainabili per la nuova frontiera del divertimento in spiaggia, quella dei giochi gonfiabili galleggianti. Basta remare con il proprio sup (stand up paddle) per raggiungere un vero e proprio parco acquatico in mezzo al mare.

Ameasyng (Riccione) è un assistente di viaggio virtuale che introduce in spiaggia un nuovo concetto di turismo esperienziale, per avere sempre a disposizione i prodotti e i servizi di cui c’è bisogno durante le vacanze.

CocconApp (Vicenza) porta il food delivery in spiaggia: basta selezionare il lido di destinazione e ordinare cibo e bevande (rigorosamente in contenitori plastic free) per ricevere il tutto direttamente sotto l’ombrellone.

Gico (Lecce) ha brevettato Speedymil, un porta-bicchieri per ombrellone a forma di drone. Leggero, comodo ed ecologico aiuta l’ambiente perché riduce lo spreco di bicchieri usa e getta.

Benessere Mediterraneo (Roma) propone dei distributori di acqua ionizzata, per migliorare la salute dei turisti e allo stesso tempo diffondere l’uso delle borracce in alluminio in spiaggia al posto delle bottigliette usa e getta in plastica.

Leggi anche: Sun

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook