Arriva RiminiWellness, da domani al 4 giugno Rimini capitale del benessere

31/05/2023
15:55
 

Si apre domani e durerà fino al 4 giugno RiminiWellness, arrivata alla 17° edizione, che farà nuovamente di Rimini la capitale europea del benessere, grazie a un programma in grado di coinvolgere tutti i maggiori player nazionali e internazionali della filiera, gli stakeholder, i professionisti e gli innumerevoli appassionati di fitness e wellness.

Pubblicità

Una vera e propria esperienza immersiva quella organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, come ben sottolinea il nuovo pay off della manifestazione: “The Wellness Experience Show”.

Fra i più importanti eventi ospitati in questa edizione si stagliano, nella giornata inaugurale della fiera e per la prima volta a RiminiWellness, gli Stati Generali del Fitness e del Wellness dove, dopo il saluto del presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, si alterneranno sul palco Andrea Ermolao, Segretario Generale Exercise is Medicine Italy; Emiliano Briante, Responsabile “Osservatorio Valore Sport”, The European House – Ambrosetti; Raffaele Donini, Coordinatore Commissione Salute, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; Nerio Alessandri, Presidente Wellness Foundation; Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute spa; Francesco Bardelli, Direttore BU “Health&Welfare”, Generali; Andreas Paulsen, Segretario Generale EuropeActive; Marco Osnato, Presidente Commissione VI Finanze, Camera dei Deputati. Sarà l’occasione per affrontare i temi chiave del presente e del futuro del settore. La giornata prevede momenti sia istituzionali, sia “professionali” dedicati alle aziende e agli operatori con focus su sostenibilità, fisco, bonus e innovazione tecnologica.

Il fuorisalone
Un’altra prima sarà quella di RiminiWellness Off, un vero e proprio fuorisalone organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e con un programma di oltre 240 eventi realizzati ad hoc per i visitatori della fiera, ma anche residenti e turisti, che coinvolgerà diversi spazi della città di Rimini come il Parco del mare, la “piazza sull’acqua” del Ponte di Tiberio e Piazza Malatesta. Non solo svago e divertimento, però. Si svolgeranno infatti corsi, conferenze, open lesson, eventi e attività per promuovere la cultura del benessere. Grande attenzione al tema dell’inclusività, grazie all’impegno di numerose associazioni sportive specializzate.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook