Dal 16 marzo a Modena l'edizione 2012 di Children's Tour

27/02/2012
21:00
Leggi anche: children's tour

Sta per andare in scena il Children’s Tour, il Salone delle Vacanze 0-14 che andrà in scena dal 16 al 18 marzo a ModenaFiere.

Pubblicità

Alla fiera parteciperanno località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 200 espositori che hanno come target i ragazzi al di sotto dei 14 anni che viaggiano, spesso anche senza genitori. Anche quest’anno, la rassegna  dedicherà un intero padiglione alle vacanze “verdi”, un settore in espansione che punta sui parchi naturali, sull’avventura e su vacanze a contatto con la natura.

Gli espositori di Children’s Tour, inoltre, potranno contare sul workshop professionale che li metterà in contatto con buyers selezionati come t.o., tour organizer, adv, associazioni sportive e culturali. All’interno di questa edizione, inoltre, l’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile presenterà i dati della sua quarta edizione.

Nel 2011, il 76% delle famiglie ha fatto almeno una vacanza con i figli e il mare rimane al top delle preferenze, nel 74% dei casi, mentre cresce l’interesse per i parchi naturali e per il divertimento. Il 21% dei piccoli turisti ha fatto sia una vacanza con i genitori sia una senza e si abbassa l’età dei primi viaggi: già dai 10 anni molti bambini vanno in vacanza da soli.

Leggi anche: children's tour

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook