MiBac e Comitato delle Regioni sostengono Art&Tourism

09/03/2012
14:32
Leggi anche: mibac, Art&Tourism

Art&Tourism incassa partnership importanti: è, infatti, arrivato alla fiera che si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 18 al 20 maggio, il sostegno del MiBac, il Ministero per Beni culturali e ambientali, e del Comitato delle Regioni, l’assemblea al fianco degli enti regionali e locali nell'elaborazione delle politiche e della legislazione dell'Unione europea.

Pubblicità

"Una testimonianza importante – si legge in una nota dell'organizzazione -, che conferma l’attenzione verso la manifestazione fiorentina oltre che la consapevolezza delle istituzioni nazionali ed internazionali che occorre far dialogare maggiormente cultura e turismo, per intercettare un bacino di utenti ampio e con buone potenzialità di crescita". Si stima, infatti, che oltre 300 milioni di persone all’anno viaggino nel mondo alla ricerca di esperienze turistiche legate all’arte e alla cultura.

"Questi due importanti patrocini – prosegue la nota - vanno così ad aggiungersi agli altri già confermati di Provincia e Comune di Firenze e di Civita, l’associazione che opera sul territorio per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese".

Leggi anche: mibac, Art&Tourism

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook