Art&Tourism: la Rai all'evento con tre progetti multimediali

10/05/2012
11:29

La Rai sarà presente ad Art&Tourism con uno spazio dedicato.

Pubblicità

Nell'ambito della nuova fiera organizzata da TTG Italia, in programma dal 18 al 20 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, saranno allestiti tre progetti multimediali: Mostre Impossibili, Videoguide Mussali e City Guide.

Il primo progetto prevede una serie di esposizioni realizzate con 14mila immagini di beni culturali italiani dell'archivio Rai, sui grandi pittori, tra cui Caravaggio e Raffaello.

'Videoguide Museali', invece, prevede alcune ricostruzioni in 3D e simulazioni particolari, grazie a cui il visitatore verrà proiettato in un mondo virtuale per osservare l’opera d’arte.

"La domanda di cultura si esprime con bisogni sempre più ricchi e sofisticati – sottolinea una nota della direzione commerciale - beni culturali Rai Radiotelevisione Italiana Spa -. Per questa ragione il mercato deve anche rispondere a nuovi modelli di consumo, sviluppando offerte specifiche che valorizzino le risorse dei singoli territori".

Con il progetto City Guide, infine, la Rai evidenzia il proprio interesse al turismo legato alla fruizione dell’arte. "In partnership con i tour operator - aggiunge la nota - affianchiamo al viaggio uno strumento in grado di guidare il turista per tutta la durata del suo soggiorno, con consigli e suggerimenti pratici".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook