TTG Incontri e TTI 2012
Porte aperte al business

18/10/2012
12:49

Parte TTG Incontri edizione 2012 e l’industria turistica si compatta a Rimini Fiera per imprimere al comparto l’accelerazione decisiva per tornare in quota e disegnare un nuovo  futuro.
 
Fino al 20 ottobre 2.400 realtà sono protagoniste del marketplace dell’industria turistica mondiale e italiana. Oltre 100 destinazioni internazionali, molte delle quali scelgono l’appuntamento di Rimini quale unica fiera italiana per promuoversi  e incontrare il mercato. Un mercato che ha risposto senza esitazione: alla vigilia dell’apertura, infatti, la crescita dei visitatori accreditati online è stata del 9 per cento.

Pubblicità

All’interno di TTG Incontri anche la 12esima edizione di TTI, il più workshop del prodotto Italia, con la presenza di 600 buyer internazionali provenienti da circa 60 Paesi. In primo piano anche International Bus Expo, alla sua quinta edizione, mentre per il segmento Mice si replica Meeting Time by Btc.

La giornata è iniziata ufficialmente con il taglio del nastro, quest’anno alla presenza del presidente dell'Enit Pier Luigi Celli e di importanti esponenti  del settore turistico nazionale e internazionale.

Al taglio del nastro segue il convegno di inaugurazione ‘Competitività e mercato: le sfide dell’Italia per rilanciare l’economia attraverso una nuova strategia del turismo; tra gli interventi di punta, quello  di Fiona Jeffery, presidente del World Travel Market di Londra, e  dell’a. d. di TTG Italia, Paolo Audino, che presenterà i dati dell’Osservatorio Buyer TTG dedicato alle tendenze della domanda internazionale in Italia.

Tre giornate di focus su prodotti, destinazioni, novità, business, ma anche contenuti innovativi e formazione in fiera. Il programma prevede 14 TTG Forum, con dibattiti e confronti tra gli operatori del settore, 16 conferenze stampa e presentazioni degli espositori e 57 laboratori formativi TTG Lab.

Nella giornata di apertura anche la seconda edizione dell’Ancillary Revenue Conference, meeting internazionale dedicata alle soluzioni per aumentare il fatturato vendendo prodotti e servizi extra-core business.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook