TTG Next,
parte la sfida

18/07/2013
15:35

Fari puntati sulle start up nell'edizione 2013 di TTG Incontri.

Pubblicità

Si chiama TTG Next la nuova area che, durante l'evento b2b dedicato ai professionisti del turismo (Rimini Fiera 17-19 ottobre), fornirà ampia visibilità alle imprese innovative del settore.

Realizzato in collaborazione con il gruppo che si riunisce sotto l'hashtag #startupturismo, TTG Next metterà a disposizione una vera e propria arena per la presentazione dei progetti, per la discussione, per la ricerca di ulteriori nuove idee.

Gli obiettivi della nuova area espositiva sono tre: dare visibilità ai nuovi piani e alle idee in un contesto totalmente b2b, frequentato ogni anno da 50mila professionisti del settore; permettere alle imprese del turismo già consolidate di entrare in contatto con nuove idee e realtà imprenditoriali; stimolare gli investimenti in start up da parte di imprese turistiche presenti in fiera.

All'appuntamento è stato inoltre invitato il Ministero per lo Sviluppo Economico per parlare del Decreto start up e delle forme di finanziamento che vanno sotto il nome di Crowdfunding, recente oggetto di una normativa che ha dato all'Italia un primato europeo.

Nell'area TTG Next le Start up avranno a disposizione box espositivi e uno 'speakers' corner' per la presentazione dei progetti e per incontri con esperti.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook