TTG Incontri e TTI 2013, presenze in aumento

22/10/2013
11:26
Leggi anche: TTG2013

Sono state 51.192 le presenze all'edizione 2013 di TTG Incontri e TTI.

Pubblicità

Un dato che segna una crescita dell'1 per cento rispetto allo scorso anno, con un incremento ancora più marcato sul fronte dell'estero, in aumento di 3 punti percentuali. Un'edizione, la numero 50 per TTG Incontri, resa ancora più prestigiosa dalla presenza del ministro Massimo Bray, che ha inaugurato l'evento.

“Chi si chiedeva se c’era la possibilità di ripartire, ha trovato le risposte che cercava a TTG Incontri, che quest’anno ha vissuto senza dubbio una delle sue migliori edizioni, confermando il primato italiano e il rilievo internazionale - dichiara Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia –. Tra gli operatori si è respirato un clima di rinnovato ottimismo, concentrazione e voglia di fare. Bando alla rassegnazione, il mercato si è dimostrato ben presente e attivo e ha accolto tutte le nuove opportunità che la manifestazione ha offerto”.

Grande successo hano fatto riscontrare le due novità dell’edizione 2013: TTG Next con cinquanta start up innovative e Travel Blogger Destination Italy, l’evento dedicato ai new media con 200 tra blogger e video maker provenienti da tutto il Mondo. Sul fronte del prodotto Italia sono stati invece 13mila gli appuntamenti portati a termine tra domanda internazionale e offerta Italia durante il workshop TTI, a cui hanno partecipato un migliaio di buyer provenienti da 60 Paesi del mondo e, tra questi, per la prima volta una delegazione dei più importanti tour operator indiani aderenti all’associazione Otoai, che gestiscono gran parte dei flussi di turisti indiani verso l’estero, inclusa l’Italia (circa 400mila gli arrivi in Italia).

il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, ha espresso “piena soddisfazione per i risultati e il rilievo raggiunti da questa manifestazione che è tra fiori all’occhiello del nostro Gruppo e offre importanti strumenti di business a un settore così determinante per il nostro territorio qual è il mercato turistico internazionale. Continueremo a investire nello sviluppo di TTG Incontri e TTI secondo le linee guida legate a innovazione e ricerca che, da sempre, le contraddistinguono”.

Il 50° TTG Incontri è stato inaugurato dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray, che ha riconosciuto il ruolo strategico dell’industria delle vacanze nell’economia italiana.

Tornando ai numeri, sono state circa le 2.400 imprese turistiche presenti in fiera, oltre 130 le destinazioni, che in larga parte hanno scelto TTG Incontri come unico evento per promuoversi in Italia. Tra queste, anche l’Argentina, Paese ospite 2013, che in occasione di TTG Incontri ha rilanciato la sua nuova offerta e immagine.

La prossima edizione di TTG Incontri e TTI sarà a Rimini Fiera dal 9 all’11 ottobre 2014.

Leggi anche: TTG2013

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook