Web Reputation, i nuovi orizzonti di PaesiOnLine e Ciset

03/12/2013
19:30
Leggi anche: bto, ciset, paesionline

Ancora web reputation al centro dell'appuntamento di oggi all'interno di Bto 2013 organizzato da PaesiOnLine insieme al Ciset.

Pubblicità

Il convegno 'Indice di popolarità di una destinazione' mette in luce il risultato della collaborazione tra le due aziende, che prende lo spunto da PlacesRank, uno strumento social creato dal portale turistico con il contributo degli utenti, che votano e raccontano le destinazioni di tutto il mondo.

Le due aziende hanno unito le loro competenze per sviluppare ulteriormente lo strumento e consentire alle destinazioni turistiche di misurare la loro popolarità, sia in base ai voti e alle recensioni postati dai turisti su  vari aspetti della loro offerta.

"Recentemente si è letto di strutture recettive inesistenti che, però, risultavano essere più che apprezzate da numerosi utenti - ha commentato Emiliano D'Andrea, amministratore e responsabile dell'area business to business di PaesiOnLine -. Al contrario, un post con connotazioni decisamente negative, anche se non corrispondente al vero, può danneggiare irrimediabilmente l'immagine e la reputazione di un luogo o una struttura. Noi di PaesiOnLine vogliamo evitare tutto questo e fornire solo informazioni corrette che possano aiutare chi le legge".

Leggi anche: bto, ciset, paesionline

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook