Gooood morning Vietnam

Paolo Audino, Direttore Business Internazionale di IEG

Tatiana, grazie di esistere

15/06/2012
11:56
Leggi anche: Sardegna, Grecia

Il ministro del Turismo greco, Tatiana Karapanagioti, intervistata su un possibile calo verticale degli arrivi turistici dalla Germania ha risposto dichiarando la sua preoccupazione, ma confidando in una forte crescita di arrivi da Ucraina, Russia e Cina. Forse perché fino a pochi mesi fa sì occupava di produzioni televisive.

Dai ministri non si pretende competenza, ma capacità di visione e di coordinamento si. Può darsi che la Karapanagioti abbia ragione ma se, da buona cittadina europea, avesse preso esempio dall’Italia, beh si sarebbe sorpresa della capacità dei nostri tecnici di incidere profondamente nelle politiche turistiche del Paese, anche a livello locale.

Non le sarebbe sfuggita infatti la notizia che le Fiamme Gialle avrebbero prenotato cinquecento posti letto in Sardegna nei mesi di luglio e agosto. Una bella boccata di ossigeno per l’economia locale. I 'canarini', come vengono simpaticamente definiti gli uomini in forza alla Guardia di Finanza, dunque svolazzeranno per tutta l’isola, rallegrandola di colori e cinguettii. Ma vuoi mettere puntare sui cinesi? Tutti uguali, prevedibili, noiosi?! E se poi qualche dietrologo di professione ipotizza che potrebbero intensificarsi i controlli fiscali, va beh, lasciatelo dire, il turismo non ha bisogno di complottisti e di pessimisti cosmici, ha bisogno di tecnici.

Leggi anche: Sardegna, Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori