Wi-fi gratis in albergo: l'Italia è terz'ultima nella classifica europea

22/09/2014
16:23
Leggi anche: wi-fi, Hrs

L’Italia non supera ancora l’esame del wi-fi gratuito negli alberghi. Si posiziona infatti in terzultima posizione nella classifica europea realizzata dall'osservatorio sul business travel e sul turismo di Hrs.

Pubblicità

Leader in Europa per il wi-fi libero e gratuito è la Svezia con oltre l'85 per cento degli hotel che offrono internet senza costi per l'ospite, seguita dalla Turchia con l’84,80 per cento. Anche i Paesi dell'Est come Polonia e Repubblica Ceca sono nella top ten, rispettivamente con un 80,5 per cento e 73,9 per cento.

Fanalini di coda della classifica Italia, Grecia e Portogallo e tendenzialmente tutti i Paesi dell'Europa meridionale. In Italia il 58,50 per cento degli hotel forniscono gratuitamente il wi-fi ai propri ospiti, registrando così dei passi avanti rispetto al 53 per cento dell'ultima rilevazione dell'osservatorio Hrs.

L'Italia si rivela però economica rispetto ad altri Paesi europei: un'ora di navigazione costa in media 3,10 euro, mentre in Repubblica Ceca, lo Stato più caro, il prezzo sale a 4,90 euro.

Leggi anche: wi-fi, Hrs

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook