Expedia, boom di prenotazioni per gli hotel italiani

04/12/2014
10:56
Leggi anche: Italia, Expedia

Gli hotel italiani piacciono sempre di più.

Pubblicità

È quanto emerge dai dati rilasciati in occasione della Bto di Firenze dal gruppo Expedia, secondo il quale le prenotazioni del pacchetto volo + hotel per soggiornare in Italia, durante il terzo trimestre del 2014, hanno registrato un aumento del 37 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Le classiche Roma, Firenze e Venezia sono state le destinazioni più prenotate, anche se la Sardegna e Sorretto hanno realizzato l’incremento più ampio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

I mercati internazionali che hanno generato la domanda maggiore per gli hotel italiani sono stati Usa, Regno Unito e Francia, seguiti da Germania e Canada, mentre Polonia, India, Corea del Sud e Taiwan hanno registrato la maggiore crescita nel numero di prenotazioni verso le località italiane rispetto allo stesso periodo del 2013.

"Città come Roma, Firenze e Venezia continuano a essere tra le più popolari e prenotate dai turisti internazionali. Stiamo registrando un solido interesse da parte di mercati importanti come l’India e di mercati emergenti come la Polonia, nonché da mercati tradizionali come Usa e Regno Unito” commenta Walter Lo Faro, senior director of management market di Expedia.

Leggi anche: Italia, Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook