Qualità dell'accoglienza, prima è la Finlandia

20/03/2015
12:47
Leggi anche: hotel.info

Finlandia, Germania e Austria. È questo il podio che il portale di prenotazioni Hotel Info costruisce sulla base delle valutazioni di sei milioni di clienti.

Pubblicità

Il tema esaminato è la qualità del personale addetto all'accoglienza in hotel, e i finlandesi svettano tra tutti per cordialità e competenza del personale alberghiero, con un punteggio di 8,62 su 10.

A distanza ravvicinata li seguono i tedeschi, che hanno ottenuto l'8,59, e gli austriaci con l'8,57. Nonostante la loro gentilezza, invece, gli italiani sono solo quindicesimi, anche se per la clientela intervistata d Hotel Info hanno la possibilità di recuperare rapidamente posizioni, dal momento che hanno ottenuto un punteggio di 8,33 punti.

Tuttavia perfino i fanalini di coda in Europa come Danimarca (7,98), Russia (7,92) o il Regno Unito (7,92) sono valutati nell'insieme positivamente dagli ospiti. Londra, però, si trova all'ultimo posto fra le capitali europee, con 7,73 punti. Roma, invece, con 8,01 punti conquista una posizione migliore, mentre Budapest (8,58) è prima in classifica.

In Italia la città migliore per qualità del personale alberghiero è Bologna, seguita da Catania e, sul terzo gradino del podio, da Torino. In questa classifica la Capitale è, invece, solo ultima.

Leggi anche: hotel.info

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook