Hrs: tasso di occupazione al 71 per cento a Milano a due giorni da Expo

29/04/2015
16:01
Leggi anche: Hrs

Prosegue a rilento l'occupazione alberghiera a Milano in prossimità dell'inaugurazione di Expo.

Pubblicità

Secondo l'Osservatorio sul Business Travel di Hrs, che ha monitorato il tasso di occupazione e l'andamento dei prezzi nella città, a due giorni dall'inizio dell'evento il Toc ha raggiunto il 71 per cento per il mese di maggio e si mostra al 67 per cento per il mese di giugno.

Dati che possono ancora avere "margini di recupero", poiché, spiega Hrs in una nota, "va tenuto conto anche della lunghezza del tempo di preavviso con il quale si effettua la prenotazione. Se questo è in media di tre settimane per gli ospiti in viaggio di piacere, si riduce ad una sola settimana per i viaggiatori business".

Non si rivelano, infine, vertiginose impennate dei prezzi medi delle stanze, le cui tariffe si attestano sui 149 euro a notte, il 26 per cento rispetto agli ultimi anni.

"Quanto sta accadendo è molto simile all'esperienza che si è avuta nel mercato londinese durante i giochi olimpici del 2012 - dichiara Flavio Ghiringhelli, managing director di Hrs Italia -, quando, dopo un rialzo complessivo delle tariffe prima dell’inizio della manifestazione, lo scarso riempimento degli hotel ha portato a una tendenziale riduzione delle tariffe alberghiere".

Leggi anche: Hrs

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook