Italiani all'Expo, 9 milioni di visitatori nell'indagine Federalberghi

30/04/2015
12:57

Circa 9 milioni di italiani hanno intenzione di visitare l’Expo di Milano. È quanto emerge da un’indagine realizzata da Federalberghi sull’impatto che il grande evento avrà sul comparto del turismo.

Pubblicità

“L’Expo di Milano può offrire una spinta importante per la ripartenza del settore - è il commento del presidente della federazione, Bernabò Bocca (nella foto) - e la prima risposta ci arriva dai circa 9 milioni di italiani che al momento hanno già deciso di visitarla nei sei mesi di durata dell’Esposizione Universale”.

Di questi, “2,6 milioni hanno deciso che pernotteranno a Milano o in aree limitrofe, scegliendo nel 37 per cento dei casi l’albergo come struttura ricettiva - rileva Bocca -; altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata e 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno”.

Questi numeri evidenziano “l’importanza per il nostro Paese di eventi di portata come questo - enfatizza il presidente degli albergatori italiani -, un Paese che ha bisogno di farsi conoscere ed apprezzare per quanto di buono sa e vuole fare”.

Nel solo ponte del 1° maggio, data tra l’altro di apertura della manifestazione, l’indagine individua un volume di circa 190mila pax che approfitteranno del weekend lungo per visitare l’Expo: “Questo dimostra che l’evento vuole essere oggetto esclusivo ed approfondito di un viaggio a Milano, senza inserirlo in un tour vacanziero con più tappe”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook