Cresce il fatturato di Best Western, exploit di Padova e Torino

24/07/2015
14:59
Leggi anche: Best Western

Semestre a segno più, quello di Best Western Italia. Il gruppo alberghiero, presente in 120 destinazioni italiane per un totale di 13mila camere, da gennaio a giugno ha riportato una crescita del fatturato pari al 4 per cento rispetto all’analogo periodo del 2014, per un totale che supera i 130 milioni di euro per la sola produzione nel comparto camere e colazione.

Pubblicità

Il ricavo medio camera ha fatto segnare una progressione di 3,5 punti percentuali a livello cumulato e, all’interno della crescita generale di tutti i canali diretti, quello Gds mantiene uno share del 39 per cento. Per quanto riguarda, invece, i siti individuali degli alberghi, l’andamento positivo è ininterrotto e il ricavo medio camera è pari a 116 euro.

Crescono anche le nuove iscrizioni al programma di fidelizzazione Best Western Rewards®, che sono aumentate di circa 10 punti percentuali sul 2014.
Tra le location, le performance migliori sono appannaggio di Padova, con il più 35 per cento di prenotazioni, seguita dal più 32 per cento di Torino e dal più 25 per cento di Genova. Milano ha invece fatto registrare una progressione di venti punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Tra i progetti del 2015 un posto importante è occupato dal nuovo soft brand: BW Premier Collection. La prima struttura a fregiarsene è il BW Premier Collection Hotel Milton Rimini, un 4 stelle che, in qualità di BW Premier Collection, oltre al vantaggio della distribuzione sui principali canali del brand, accede ai benefit del network e agli accordi preferenziali sottoscritti da Best Western con terze parti.
 
Nell’ambito del business development si registrano tre nuove affiliazioni già effettive e altrettante in corso di attivazione che saranno ufficialmente prenotabili entro l’autunno.

Leggi anche: Best Western

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook