Da Booking.com una nuova piattaforma per il bt

13/10/2015
11:41
Leggi anche: Booking.com

“Probabilmente il tradizionale albergo ormai ha fatto il suo tempo. I viaggiatori business oggi giorno hanno diversi profili e sono più esigenti in termini di scelta, controllo e flessibilità”.

Pubblicità

Ripsy Bandourian, Senior Product Owner a Booking.com, motiva con queste parole la scelta di creare Booking.com Business, una nuova piattaforma di prenotazione che propone strutture ricettive e servizi adattati alle richieste di chi viaggia per business.

“Abbiamo creato il nostro prodotto - spiega Bandourian - in base ai trend e alle esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo”. A questa tipologia di viaggiatori sono proposti 25 diversi tipi di alloggi, tra cui appartamenti, case vacanza, b&b, motel e hotel. Il portale mette poi in evidenza i servizi più richiesti, come ad esempio il wifi e la colazione di prim’ordine. Le strutture sono 800mila, in oltre 83mila destinazioni uniche.

I travel organizer possono creare un account gratuito e senza obblighi per accedere alle tariffe più basse e a diverse funzionalità che consentono loro di semplificare i vari task. Alcune strutture, poi, propongono accesso alle offerte speciali e a extra gratuiti anche agli stessi viaggiatori.

Il 65 per cento di coloro che si spostano per lavoro, infatti, prenota i propri viaggi in maniera autonoma e predilige le prenotazioni online. Su Booking.com quasi una prenotazione su 5 viene effettuata per motivi professionali.

Leggi anche: Booking.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook