Meno di un minuto per 20 milioni di euro: gara a tempo per il tax credit riqualificazione

22/12/2015
08:30

Venti milioni di euro in 53 secondi.

Pubblicità

Questo il dato che si evince dalla pubblicazione, il 17 dicembre, dei dati relativi al click day sul tax credit riqualificazione che si è tenuto lo scorso 19 ottobre.

Un dato impressionante, che dà il polso di quanto fosse attesa l’iniziativa per il recupero del credito d’imposta relativo alla riqualificazione alberghiera. “Non ci stupisce affatto che il risultato relativo alla prima tornata di domande presentate dalle aziende si sia esaurito in una manciata di secondi – dichiara Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. Il provvedimento era atteso da tempo e riguarda un ambito, quello delle ristrutturazioni, che vede le aziende del settore fortemente impegnate”.

Palmucci, però, chiede di rafforzare il provvedimento e di evitare di costringer ele aziende ad una assurda corsa contro il tempo. “Abbiamo già chiesto al Governo un rafforzamento della misura, sia in termini di aumento dei fondi sia di durata, considerato che gli interventi di riqualificazione richiedono pianificazione e programmazione”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook