In Giappone l'hotel più antico del mondo: è aperto da 1310 anni

01/03/2016
15:24
Leggi anche: Giappone

Altro che apertura stagionale, c’è un hotel nel mondo che mantiene le sue porte spalancate da 1310 anni consecutivi! Il suo nome è quasi impronunciabile per noi: è il Nishiyama Onsen Keiunkan, una locanda giapponese che ha accolto per la prima volta i visitatori nel 703, e per questo, è iscritta nel Guinness dei primati come albergo più antico del mondo.

Pubblicità

Ma non solo: l’hotel, costruito ai piedi del Monte Fuji nella prefettura di Yamanashi, vanta la più lunga gestione a carattere familiare del pianeta, essendo i suoi proprietari ormai arrivati alla 52esima generazione.

Dai tempi dei samurai, primi frequentatori del resort termale, qualche concessione alla modernità per fortuna c’è stata: le 37 camere in stile tradizionale, ricoperte con il tatami, hanno tv e climatizzatore, ma non la connessione a internet. In compenso ci si può rilassare in una delle sei vasche termali presenti, prima di partire per la scalata del Monte Fuji o per una minicrociera a bordo una delle imbarcazioni con il fondo di vetro che solcano le acque della regione dei Cinque Laghi.

Leggi anche: Giappone

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook