Anche Booking lancia la chat fra hotel e clienti

05/05/2016
11:23
Leggi anche: Booking.com

Sulla scia di quanto già messo in campo da Expedia nello scorso mese di marzo, anche Booking.com apre un servizio di chat fra hotel e cliente, per permettere una comunicazione più facile prima e dopo il soggiorno.

Pubblicità

La chat può essere utilizzata in due modi. Da un lato può essere il cliente a porre domande all’hotel attraverso il suo account Booking; dall’altro può essere lo stesso albergatore ad iniziare una chat con il cliente inviando una notifica sul cellulare dell’ospite che lo invita ad iniziare una conversazione in chat.

La piattaforma di messaggistica istantanea è disponibile al momento per poche strutture, ma Booking sottolinea che nei prossimi mesi verrà implementata per dare la possibilità a tutti gli hotel di comunicare in maniera easy con i clienti.

La messaggistica di Booking ha anche un tool di traduzione che prevede un template pre-tradotto automaticamente in 42 lingue sulle domande più frequenti, dalla posizione del parcheggio dell’hotel all’orario di arrivo nella struttura.

Leggi anche: Booking.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook