Italiani preda del last minute, i dati del Gruppo Expedia

09/05/2016
11:19
Leggi anche: Expedia

Londra, Parigi, New York, Roma e Barcellona. Queste, nell’ordine, le destinazioni preferite nell’ultimo anno dagli italiani sui portali del Gruppo Expedia. Italiani che prenotano all'ultimo minuto, soprattutto se viaggiano all'interno dei confini nazionali, ma arrivano a visitare anche due o tre siti web prima di scegliere dove e come andare in vacanza.

Pubblicità

Una tendenza che però, come spiega a La Stampa Dara Khosrowshahi, presidente del gruppo, è generalizzata: “A livello globale i nostri clienti passano più tempo online a informarsi, è uno degli effetti del terrorismo” dice.

Italia, Francia e Spagna sul podio
Tornando alla situazione italiana, i potenziali turisti della Penisola acquistano il viaggio solo una trentina di giorni prima della partenza, ma nel caso di mete nazionali i giorni si riducono a dieci. Il 29 per cento degli italiani prenota le proprie vacanze online, e i Paesi preferiti risultano essere Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

Nel 2015 il Gruppo Expedia ha registrato un giro d’affari di 60 miliardi di dollari e un fatturato di 6,6 miliardi di dollari. Su Expedia.it le destinazioni che sono cresciute di più lo scorso anno sono Milano, a causa dell’effetto Expo, la Valle d’Aosta e, sul lungo raggio, Bali in Indonesia. In Europa le più richieste sono Alicante in Spagna e il Tirolo-Carinzia in Austria.

Leggi anche: Expedia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook