Caizzi, Federalberghi Puglia: "La migliore stagione degli ultimi 10 anni"

29/08/2016
12:20
Leggi anche: Federalberghi, Puglia

Una stagione boom, “la migliore degli ultimi 10 anni”. Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia, non ha dubbi sull’estate 2016: “Il bilancio è super positivo, siamo andati bene sin da Pasqua e il mercato finalmente ce lo riconosce. Abbiamo una grande varietà di offerta anche dal punto di vista alberghiero, che risponde alle esigenze di tutti i target, e questo ci aiuta”.

Pubblicità

In una stagione dominata dagli arrivi stranieri, la Puglia ha visto crescere tutti i prodotti: “Ha funzionato bene il mare, ma anche le città, persino Bari, che di solito d’estate non fa grandi numeri, ha registrato dati positivi”.

Unica ombra dell’estate, la questione abusivismo, che ha visto la regione sotto i riflettori. “Si è parlato molto dei casi pugliesi, perché per noi è stata una stagione straordinaria, ma la questione degli abusivi riguarda tutto il Paese e richiede un intervento a livello nazionale. Io sono anni che lo sostengo: serve un intervento di sistema, perché chi evade le tasse è uguale in Puglia e in Trentino. Ma serve la volontà”.

Leggi anche: Federalberghi, Puglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook