Venditti, Fritz Tourism: "Siamo il ponte di collegamento con i Caraibi"

08/09/2016
11:40
Leggi anche: caraibi, Messico, Fritz Tourism

Dalla Germania all’Italia per consolidare un trend di crescita che sta interessando anche la fascia alta di mercato. Fritz Tourism, agenzia tedesca di rappresentanza dei Caraibi, apre un branch office a Milano con un obiettivo: aiutare gli operatori a sviluppare sul bacino italiano l'offerta di lusso, quella che ha Messico, Bahamas e le Antille tra le destinazioni più richieste.

Pubblicità

“La decisione di sbarcare in Italia - spiega la senior sales manager Lucilla Venditti (nella foto) - deriva da una precisa richiesta da parte degli operatori italiani, quella di avere un ponte di collegamento tra le strutture e il mercato. Questo il nostro compito che, da qui, porteremo avanti anche per il bacino francese”.

La società rappresenta 18 strutture, tra cui i Playa Hotels & Resorts con gli Hyatt Ziva e Zilara All Inclusive messicani e giamaicani e numerosi hotel indipendenti, come ad esempio il Blue Waters di Antigua: “Si tratta - spiega Venditti - di un albergo amato dagli italiani, che sta registrando un incremento di richieste così come sta avvenendo per la struttura nostra cliente a Bahamas, l’Atlantis Paradise Island”.  

Assistenza e formazione
Il debutto è recentissimo, il marketing plan ancora da definire nei dettagli, ma gli obiettivi sono ben chiari e si si sviluppano su un doppio binario: da una parte l’assistenza ai tour operator, dall’altra la formazione per i dettaglianti: “Tra i nostri compiti - spiega Venditti - c’è, ad esempio, quello di facilitare la stipula dei contratti con i t.o., trasmettendo loro le tariffe nette che riceviamo dalle stesse strutture. Per i dettaglianti, invece, stiamo già definendo una serie di incontri e roadshow in collaborazione con gli operatori”.

Il calendario non è ancora ultimato, ma sicuramente un focus speciale sarà sul Messico, e più precisamente sulla zona di Cancun, “che a livello di servizi e attrattive è decisamente migliore rispetto ai grandi competitor della regione caraibica” e su Bahamas promuovendo l'Atlantis Paradise Island Resort.

Stefania Galvan

Leggi anche: caraibi, Messico, Fritz Tourism

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook