Il restyling costa troppo: e sul lago di Garda aumentano gli hotel in vendita

11/09/2017
10:31
Leggi anche: lago di garda

Lago Di Garda, hotel vendesi. Sono una ventina le strutture che cercano acquirenti, dagli alberghi griffati ao tre stelle. “Il turismo - spiega a corriere.it Paolo Rossi, presidente degli albergatori dI Brescia e delle Lombardia - sta andando molto bene, ma alcune società vogliono monetizzare l’investimento fatto; in altri casi i costi di ristrutturazione per stare al passo con la domanda sarebbero insostenibili, spesso manca il ricambio generazionale e i figli degli albergatori scelgono altre carriere”. Tra le strutture in vendita i 4 stelle Palace Hotel di Desenzano e West Garda di Padenghe e, a Sirmione, i 3 stelle Gardenia e l’Alsazia, oltre al 4 stelle Hotel Desenzano. “I restyling per soddisfare le attuali esigenze dei turisti del Garda - aggiunge Rossi -, sempre più elevate, hanno costi molto pesanti: parliamo di 100mila euro per ogni stanza”.

Pubblicità

Russi, austriaci e tedeschi in prima linea
Gli investitori, però, non mancano, soprattutto tra i milionari stranieri: il primo a credere nelle potenzialità dell'area è stato Viktor Vekselberg, oligarca russo che nel 2007 comprò il Grand Hotel Villa Feltrinelli.
Gli austriaci di Sigma hanno recentemente acquistato una mezza collina a Gardone costruendo un hotel e alcune ville superesclusive, mentre un mese fa una società tedesca ha acquisito a 3,8 milioni l’hotel Bogliaco di Gargnano dall’Opera Diocesana.

Leggi anche: lago di garda

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook