Arriva Pruvo, la startup che sfida Booking ed Expedia

15/01/2018
13:08

Il suo obiettivo è fare concorrenza ai colossi delle prenotazioni alberghiere online. Si chiama Pruvo la nuova piattaforma che lancia la sfida a Priceline ed Expedia grazie a un algoritmo che consente di confrontare 24 ore su 24 e sette giorni su sette i prezzi di centinaia di siti, consigliando al cliente il momento migliore per bloccare il prezzo.

Pubblicità

Il cliente conosce le offerte prima di confermare la prenotazione
“Stando alle nostre rilevazioni - spiega a corrierecomunicazioni.it il chief marketing officer di Pruvo, Doron Nadivi - dal momento della prenotazione a quello del check-in hotel c’è il 40% di possibilità che il prezzo scenda ulteriormente e addirittura si può arrivare a sconti fino al 70% rispetto al prezzo iniziale. La nostra piattaforma verifica automaticamente cosa sta succedendo e quindi è in grado di informare subito il cliente sulle nuove offerte prima di confermare la prenotazione”.

Senza il consenso dell’utente non vengono effettuate variazioni sulla prenotazione, ma il cliente viene costantemente informato su eventuali sconti e può, dunque, confermare la prenotazione nel momento che ritiene più opportuno.

La piattaforma, nata in Israele, non è ancora disponibile in lingua italiana ma, sottolinea Pruvo, sono già centinaia gli italiani che la utilizzano e il numero è destinato a crescere.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook