Lombardia, nuove regole per Airbnb: nasce il Codice identificativo di riferimento

17/01/2018
14:08
Leggi anche: lombardia, Airbnb

Via libera al Cir, il Codice Identificativo di Riferimento, da apporre agli annunci legati agli affitti brevi, su qualunque mezzo vengano pubblicati (compresi i siti web). Il Consiglio Regionale ha infatti approvato la modifica alla normativa sul turismo con la quale si vuole dare una stretta contro l’abusivismo.

Pubblicità

La norma ha accolto il favore anche di Confcommercio Lombardia e di Apam, l’associazione degli albergatori Confcommercio di Milano.

“L’introduzione del Codice identificativo rappresenta un ulteriore punto di forza per contrastare l’abusivismo e agevolare i Comuni nei controlli degli annunci, online e offline, di turismo in appartamento” è il commento arrivato da Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia. Maurizio Naro, presidente Apam e rappresentante di Confcommercio Lombardia al tavolo regionale di settore, aggiunge: “Con il Codice identificativo la Lombardia si aggancia al trend di regole europeo ed internazionale che permette uno sviluppo sano e corretto di un fenomeno in evoluzione, quello della sharing economy, con importanti riflessi economici e sociali”.

Leggi anche: lombardia, Airbnb

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook