Ihg fa shopping nel luxury: acquisito il 51% di Regent

16/03/2018
10:29
Leggi anche: ihg

InterContinental Hotels Group rafforza il presidio sul luxury acquisendo una quota del 51% di Regent Hotels and Resorts, con una transazione del valore di 39 milioni di dollari. Il Gruppo si è inoltre aggiudicato il diritto di acquisire il restante 49% delle quote azionarie in maniera graduale, da qui al 2026.

Pubblicità

"Ihg - commenta Keith Barr, chief executive officer del Gruppo - è già uno dei principali gruppi mondiali nel segmento luxury con il brand InterContinental Hotels and Resorts, ma in Regent abbiamo individuato un marchio dal potenziale significativo per crescere rapidamente nel comparto in Asia, ma anche in altre parti del mondo".

E annuncia la creazione di una divisione dedicata al lusso: “Racchiuderà i brand top di gamma, come appunto Regent, che nel frattempo continueremo a sviluppare”.
Tra le prossime mosse la trasformazione dell’InterContinental Hong Kong in Regent Hotel, a seguito di un totale rinnovamento che inizierà nei primi mesi del 2020. L’obiettivo finale è di moltiplicare il numero di hotel a brand Regent, portandoli da sei a 40.

Leggi anche: ihg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook