Revenue management, RateBoard si espande in Europa

13/06/2018
14:06
Leggi anche: Marketing

Gestisce già oltre 100 hotel in Austria, Germania, Svizzera e Italia e, grazie ai nuovi finanziamenti, sta pianificando l’espansione in altri mercati europei. RateBoard, la startup che ha messo sul mercato un software di revenue management da un’idea di Simon Falkensteiner e Matthias Trenkwalder, recentemente ha ricevuto il finanziamento di Aws Gründerfonds, unitamente a quello di Next Floor GmbH e dei due business men Gregor Hoch e Otmar Michaeler.

Pubblicità

Il prezzo giusto al momento giusto
Il software, di facile utilizzo, consente agli alberghi di determinare automaticamente il prezzo ottimale per l’ospite sulla base di parametri quali le tariffe dei concorrenti, gli eventi previsti nella destinazione e anche il fattore meteo. In questo modo l’albergatore potrà ottenere prezzi dinamici in sostituzione di listini statici che - essendo preparati annualmente o comunque con largo anticipo - sono inevitabilmente poco flessibili.

RateBoard fornisce inoltre all'imprenditore una dashboard per analizzare le principali KPI in tempo reale, come vendite, occupazione e previsioni di prenotazione e ottenere dati di vendita aggiornati.

Leggi anche: Marketing

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook