Caizzi riconfermato presidente di Federalberghi Puglia

11/09/2018
12:19
Leggi anche: Federalberghi

Francesco Caizzi è stato riconfermato all’unanimità presidente della Federalberghi Puglia. “Continuerò a lavorare con il rigore e a fermezza del passato - ha affermato il manager (nella foto) -, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente l’influenza e la reputazione della nostra associazione e registrare risultati concreti per il nostro turismo”.

Pubblicità

L’imprenditore barese, presidente della Federalberghi Bari-Bat, presiederà per il prossimo quadriennio 2018/2022 il Consiglio Direttivo regionale della Federalberghi Puglia, composto dal vice Pierangelo Argentieri (presidente Brindisi) e dai consiglieri Raffaele De Santis (presidente Lecce), Angelo Basile (presidente Taranto) e Gino Notarangelo (presidente Foggia).

La lotta all'abusivismo
Nutrito il programma di lavoro, che ha tra i suoi obiettivi principali l’azione repressiva contro la piaga dell’abusivismo, all’insegna del principio “stesso mercato, stesse regole”. Nel programma trovano spazio anche l’opposizione all’imposizione della tassa di soggiorno, definita “balzello iniquo che danneggia il turismo” e un forte impegno per una programmazione pubblica in collaborazione con i privati per fare del turismo un segmento maturo ed essenziale dell’economia regionale pugliese.

La formazione del personale
Tra i punti programmatici di Caizzi anche una nuova classificazione alberghiera ed extralberghiera, l’ottimizzazione dei fondi strutturali europei della programmazione 2014-2020, la definizione e l’identificazione dei club di prodotto e il funzionamento dell'Osservatorio turistico regionale che adotti le nuove tecnologie. Caizzi intende infine rivalutare la centralità dell’Ente Bilaterale del Turismo dedicando particolare attenzione alla formazione del personale dipendente e ad azioni di informazione e sistemo al reddito.


Leggi anche: Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook