Scovato truffatore seriale: affittava alloggi fantasma online e scappava con la caparra

08/01/2019
11:43
Leggi anche: Truffe

Affittava alloggi al mare e in montagna con annunci accattivanti, intascava la caparra e fuggiva con i soldi. È la storia di un truffatore seriale quella di un 47enne residente a pochi chilomentri da Torino, a Ciriè, che negli ultimi anni, attraverso il portale Subito.it, ha ingannato decine di vacanzieri proponedo case fantasma in Liguria e nelle Alpi Marittime.

Pubblicità

Si tratta di un recidivo. Già condannato alcuni anni fa per truffa, racconta La Stampa, è tornato a colpire, mettendo a segno tra il 2013 e il 2016 16 truffe.

L'inganno
L'inganno era lo stesso per tutti. “Trovai l’annuncio su Subito.it – spiega al quotidiano una delle vittime – e rimasi colpita da un prezzo di un alloggio sul mare: 2mila euro per affittarlo durante tutto il mese di luglio. Mi era sembrata una buona cifra”. Al telefono il truffatore si presentava sotto falso nome, come il marito della proprietaria dell’alloggio. Una volta convinto l’interlocutore chiedeva di effettuare un bonifico con una caparra di 600 euro.

A svelare le intenzioni dell'uomo la richiesta di una ricevuta. “Passati due giorni – racconta la ragazza – capii di essere stata truffata e mi presentai in caserma dai carabinieri”.

Leggi anche: Truffe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook