Hotel senza reception:
la rivoluzione Accor
che unisce tecnologia
e contatto umano

01/04/2019
08:03
Leggi anche: Accor

Quando la tecnologia si unisce alla ricerca del contatto umano e della personalizzazione. È il caso di Accor, che ha messo a punto un sistema che porterà all’eliminazione della tradizionale reception dell’albergo, senza per questo rinunciare al confronto tra cliente e personale dell’hotel.

Pubblicità

Partirà da 250 hotel del gruppo il progetto Fols Mobile, un’applicazione creata ad hoc da Accor: i dipendenti dell’albergo, all’arrivo dei clienti, si sposteranno dalla loro postazione per accoglierlo e provvedere al disbrigo delle pratiche. Ma l’operazione non avverrà più con un bancone che separa le due parti.

Il funzionamento
Il receptionist (se possiamo ancora chiamarlo così), infatti, potrà fare accomodare l’ospite su uno dei divani, pure condurlo al bar per un rinfresco oppure in qualsiasi altra parte comune dell’hotel secondo le preferenze del cliente. Un modo pratico per metterlo subito a proprio agio e contemporaneamente consentirgli di scoprire le aree comuni sin da subito.

La nuova soluzione è stata studiata da Accor in risposta ai feedback che sono arrivati nel tempo dai propri clienti e dai quali è emerso in maniera chiara che va bene la tecnologia e la velocizzazione delle operazioni di check in e check out, ma nessuno sembra volere rinunciare al piacere di avere davanti una persona gentile che con cui interagire.

Leggi anche: Accor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook