Accor investe in Africa con 60 hotel, metà di questi in Egitto

26/04/2019
12:55
Leggi anche: Accor

Il ritorno dell’Egitto richiama i grandi dell’hotellerie. Accor, che ha in programma 60 aperture in Africa nei prossimi quattro anni, dedicherà quasi metà di questi investimenti a destinazioni egiziane.

“L’Egitto sta risorgendo e ha grandi possibilità per crescere - ha affermato Mark Willis, ceo Accor Medioriente e Africa, come riporta Bloomberg.com -. Inoltre, il revPar delle nostre camere è aumentato del 20% anno su anno”.

Pubblicità

I mercati strategici del piano di crescita comprendono anche Nigeria, Etiopia e Sudafrica, dove apriranno rispettivamente 10, 7 e 3 hotel entro il 2020, promuovendo in particolare il marchio lusso Movenpick.

Il gruppo alberghiero finanzierà lo sviluppo in Africa con un miliardo di dollari dal Fondo Kasada istituito da Katara Hospitality. L’espansione avverrà attraverso fusioni, acquisizioni e partnership.
Accor ha anche preso in considerazione l’ipotesi di introdurre in Kenya la piattaforma di condivisione Onefinestay in Kenya, ma con tempi più lunghi, in attesa che il mercato maturi per questo tipo di prodotto.

Leggi anche: Accor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook