Tsogo Sun compie 50 anni e fa rotta sul mercato italiano

di Mariella Lamonica
25/06/2019
11:25
Leggi anche: sudafrica

Tsogo Sun compie 50 anni.  La catena alberghiera con oltre 100 strutture distibuite fra Sud Africa, Seychelles e Medio Oriente festeggia l'importante traguardo facendo focus sul mercato italiano.

Pubblicità

I numeri ad oggi raccontano di 15mila 330 camere da budget a luxury e di 670 mila membri nel programma fedeltà, con un enorme seguito anche sui social: un milione 900mila follower fu Facebook, oltre 30mila su Instagram e più di un milione di contatti website al mese.

Sudafrica in prima linea
Il tutto si traduce in un 2018 positivo, con il Sudafrica punto cardine della catena. La vera sorpresa è stata Città del Capo: ultimo ingresso nel gruppo a cui il mercato europeo ha riservato un'accoglienza importante nonostante il 'Day Zero', crisi idrica che ha coinvolto proprio la capitale. A dominare la classifica dei consumer europei sono i tedeschi, seguiti da Francia, Spagna e Italia.

Seychelles, le preferite dagli italiani
Diverso il discorso per le Seychelles, con Maya Hotel e Paradise Sun. "Oltre il 50 per cento del fatturato degli hotel deriva dalle prenotazioni degli italiani - afferma Ferruccio Tirone, sales manager europeo - con picchi che si raggiungono fra maggio e settembre grazie alla trasversalità del prodotto. Abbiamo formule e servizi diversi: Maya opta per il 'Behind All Inclusive'"..

Verso il futuro
E il futuro? "Nel prossimo biennio il nostro focus per il mercato italiano sarà l'incentive market e il grouping center sulle destinazioni africane, affiancato come sempre dal leisure, il nostro target di riferimento".

Leggi anche: sudafrica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook