Nasce Prestige, la startup dei servizi ‘pet friendly’ per hotel di lusso

02/08/2019
21:00
Leggi anche: hotel

Offrire servizi unici ai clienti che viaggiano in compagnia dei propri animali domestici. Questa la mission di Prestige, la nuova startup europea basata a Milano dedicata ai servizi ‘pet friendlynel settore degli hotel di lusso.

Pubblicità

L’azienda, fondata da Nathalie Schreiner, da oltre 15 anni impegnata nel management internazionale di alberghi luxury, vuole rispondere a una fetta di mercato in forte espansione. Solo su territorio italiano, il 20% dei viaggiatori porta sempre con sé il proprio amico a quattro zampe in vacanza.

“La tendenza del Pet Hospitality - spiega Schreiner - è ad alto tasso di crescita ed è richiesta specialmente dall’ospite che sceglie di soggiornare in una struttura di lusso accompagnato dal suo amico a quattro zampe. Dopo un accurato studio sulle esigenze degli ospiti con pet e quelli senza, siamo in grado di garantire un servizio per soddisfare e creare l’armonia giusta per entrambi”.

Uno strumento di marketing
L’intento di Prestige non è solo migliorare la permanenza degli animali nelle strutture ma fornire agli alberghi un vero strumento di marketing che possa differenziarli ulteriormente: il 46% dei viaggiatori si reca infatti in vacanza solo se il proprio animale può farlo.

“Scegliendo il servizio Prestige - conclude Schreiner -, l’albergatore entrerà a fare parte di un circuito esclusivo e lussuoso, riservato per gli ospiti a quattro zampe e sorprendendo il loro padroni”.

Leggi anche: hotel

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook